Torta soffice

pubblicato in: dolci | 0

Una torta soffice pronta in soli 5 minuti, facile da preparare, Ideale per la colazione o la merenda, gustosa da poter farcire a piacimento con nutella, creme o marmellata.

INGREDIENTI

200 gr di farina 00
100 gr di fecola di patate
180 gr di zucchero
200 ml di latte
125 ml di olio di semi
3 uova di uova
1 bacca di vaniglia
1 bustina di lievito per dolci
Per Spolverizzare:

zucchero a velo

PREPARAZIONE

Iniziate e mettere in una ciotola le uova, il latte e l’olio e lavorate con una frusta a mano, o sbattitore. Ora aggiungete la farina, la fecola di patate, lo zucchero e il lievito e lavorate ancora energicamente con le fruste per evitare grumi. Poi prendete l’aroma alla vaniglia o bastoncino di vaniglia, a piacere e aggiungere all’impasto mescolando bene. Versate l’impasto ottenuto in una teglia di 24 cm di diametro, imburrata e infarinata, o rivestita con della carta forno. Infornate quindi la torta in forno preriscaldato a 180° per 40-45 minuti. Verificate la cottura con uno stecchino e quando la torta è pronta sfornatela e lasciatela raffreddare completamente, quindi spolverizzatela in superficie con dello zucchero a velo.

Se preferite farcirla, prima di spolverare lo zucchero a velo, quando sarà completamente raffreddata, tagliatela a metà, farcite e riunitela, poi spolverizzare lo zucchero a velo

La vostra torta soffice è ora pronta per essere gustata!