Polpette di vitella e spinaci al curry

pubblicato in: Secondi Piatti | 0
meatballs

INGREDIENTI:

– Tritato di vitella (secondo quantità personalizzata)
– Spinaci freschi o surgelati (secondo quantità personalizzata)
– 1 spicchio di aglio
– 1 uovo
– Sale
– 1 cucchiaino Curry

INTRODUZIONE

Una ricetta semplice che prevede una preparazione di circa 40 minuti compresa la cottura. Con pochissimi ingredienti si ottiene un secondo piatto vivace e anche dietetico, perfetto da abbinare ad una dieta. Scegliete la carne tritata di vitella fresca e gli spinaci, freschi o surgelati, a piacere, ma ricordate che la verdura fresca ha senz’altro una qualità maggiore.  Acquistare una busta di verdura già pronta o già cotta e surgelata è molto più semplice e meno faticoso, ma considerate il fatto che questi prodotti hanno un costo molto maggiore di quelli freschi, soprattutto  le verdure congelate potrebbero contenere additivi che si possono trasformare in sostanze  tossiche e soprattutto non mantengono le vitamine che appartengono alla verdura fresca. Bene ora vediamo come preparare queste polpette tenere e gustose.

PREPARAZIONE

Pulire gli spinaci. Mettere sul fuoco un pentolino con un acqua  ( circa un centimetro ), salare e versare gli spinaci, fino a far appassire la verdura. Nel frattempo versa in una terrina la carne tritata, un cucchiaino di curry, tritare uno spicchio d’aglio, rompere l’uovo dividendo l’albume dal tuorlo (usare solo l’albume ). Unire gli ingredienti alla carne. Togliere dal fuoco gli spinaci, dopo averli scolati, unirli al composto. Mettere sul fuoco una padella antiaderente. Formare con il composto le polpette che andremo a cuocere in padella.

meatballs

 

Potete servire su un letto di insalata mista, e ravanelli conditi con sale, pepe e aceto  di mele o se si preferisce con limone.